AGG. PREVENZIONE INCENDI – POSTI ESAURITI

Nel merito dei corsi previsti dal D.M. 05.08.2011 di cui all’oggetto, espressamente ed esclusivamente previsti per gli iscritti negli elenchi del M.I. di cui al DM 05.08.2011 (ex 818/84), che prevedono 40 ore di aggiornamento obbligatorio da effettuarsi nell’arco di 5 anni (decorrenti dalla data d’iscrizione nell’elenco o dalla data di entrata in vigore del Decreto (27 agosto 2011) per coloro che risultano già iscritti in tale data), si comunica che la Consulta Interprofessionale Prevenzione Incendi della Provincia di Firenze ha iniziato la programmazione dei corsi che saranno articolati in 11 moduli da 4 ore ciascuno oltre ad 1 ora per il test finale e verifica.

Si precisa che al fine del raggiungimento delle 40 ore previste per la conferma dell’iscrizione negli elenchi, potranno essere conteggiate 12 ore effettuate con seminari e non meno di 28 ore attraverso corsi (la ripetizione di un evento già frequentato non è considerata dal decreto come cumulo di ore).

Questi corsi saranno organizzati da tutti gli Ordini e Collegi della Consulta Interprofessionale Prevenzione Incendi della Provincia di Firenze (Agronomi, Architetti, Chimici, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali), in modo tale che completato un ciclo di argomenti ciascun Ordine/Collegio potrà nell’arco di un anno circa, effettuare tutti i moduli previsti dal decreto.

Ciascun professionista avrà la facoltà di programmare la partecipazione ai vari moduli presso qualunque Ordine e Collegio organizzatore, in quanto costi, argomenti e docenti risulteranno unici per tutti i moduli.

Il costo per ogni modulo è fissato in € 60,00 + IVA.

Ovviamente l’iscrizione effettuata per uno specifico modulo vincola il professionista a seguire la lezione presso l’Ordine o Collegio organizzatore a cui si è iscritto.

A conclusione di ciascun modulo, come previsto dal decreto verrà effettuato un test di verifica e successivamente rilasciato l’attestato di partecipazione.

Si evidenzia che: per precisi disposti legislativi anche una sola ora di assenza comporta il mancato riconoscimento del modulo;

Ciascun professionista dovrà trasmettere al proprio Ordine o Collegio di appartenenza, copia dell’attestato ottenuto.

In allegato programma dei moduli per i prossimi mesi ed elenco completo degli argomenti

Il Modulo 4 organizzato dall’Ordine degli Architetti di Firenze, con argomento “Direttive approccio ingegneristico” si terrà il giorno 8 maggio dalle ore 14.30 alle ore 19.30

Sede di svolgimento: Il Fuligno, via Faenza 48, Firenze

Il costo di iscrizione è:

  • 72,60 (60 euro + 21% iva)

Gli interessati dovranno entro venerdì 26 aprile: DISPONIBILITA’ POSTI ESAURITA

  • compilare il form sottostante in ogni suo campo
  • pagare la quota di iscrizione sopra indicata
  • inviare l’attestazione di pagamento via fax al n. 055.290525 o alla mail [email protected]

Il pagamento della quota potrà avvenire tramite C/C POSTALE N. 11815560 intestato a Fondazione Professione Architetto o tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto sulla UNICREDIT BANCA DI ROMA Agenzia di Firenze 1 IBAN IT 84 U 02008 02837 000400988072. (Causale: Agg. Incendi – MOD 4)

L’iscrizione sarà confermata solo al momento della ricezione da parte degli uffici dell’attestazione del pagamento della quota di iscrizione.

Coloro che non rientreranno tra gli iscritti potranno ricevere il rimborso della quota. Per coloro che si ritirano a corso già avviato non è previsto il rimborso della quota di iscrizione.

Al non raggiungimento di un numero minimo di 30 iscritti/modulo sarà a discrezione della Fondazione congelare il modulo fino al raggiungimento del numero minimo.

Qualora il corso non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la Fondazione CSRPA si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.