IMMAGINE DEL VALDARNO

La Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto, per iniziativa della Commissione Territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino, ed in collaborazione con il Circolo Fotografico Arno, promuove un concorso-workshop di fotografia per raccontare, usando le immagini e la visione creativa degli architetti, il territorio Valdarnese e le sue ricchezze attraverso un progetto fotografico.

La Commissione Territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino individuerà i soggetti architettonici da fotografare tra quelli ritenuti i più rappresentativi dell’area. Il progetto valutato vincitore dalla Giuria riceverà un premio in denaro di euro 200.

Il concorso-workshop è a numero chiuso ed è prevista la partecipazione di un massimo di 20 architetti (architetto laureato o studente laureando in Architettura)

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione sottostante entro e non oltre mercoledì 25 settembre 2013.

La conferma dell’ammissione al workshop sarà inviata entro il 27 settembre 2013 per e-mail. Al momento della ricezione della conferma il partecipante dovrà versare:

la quota di 70 € entro il 3 ottobre 2013

tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto sulla UNICREDIT BANCA DI ROMA Agenzia di Firenze 1 IBAN IT 84 U 02008 02837 000400988072. (Causale: Immagine del Valdarno), ed inviare l’attestazione di pagamento via fax al numero 055- 290525 oppure per posta elettronica all’indirizzo [email protected]

In caso di rinuncia o di mancato pagamento della quota si procederà a nuove convocazioni secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Calendario delle attività

– 7 ottobre 2013, ore 15 presso sede Commissione Territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino (Palazzo di Vetro, via B. Degli innocenti, 2 – Figline Valdarno) formazione abbinamenti architetto – tutor, assegnazione del tema

– 8/9 ottobre 2013, ore presso Bottega Antonio Manta (via Ammiraglio Burzagli, 229 – Montevarchi – AR) svolgimento del workshop fotografico

– 10/23 ottobre 2013, in questo periodo il partecipante potrà elaborare il proprio progetto sulla base dell’architettura assegnata e delle conoscenze acquisite durante le lezioni. Sarà accompagnato e aiutato dal tutor nella realizzazione del progetto fotografico. L’interpretazione dell’oggetto sarà libera e personale.

– 24 ottobre 2013, ogni partecipante dovrà consegnare il materiale necessario all’elaborazione della stampa

– 4 novembre 2013, riunione Giuria e valutazione progetti

– 8 novembre 2013, premiazione ed inagurazione mostra

Per maggiori informazioni consultare la brochure allegata, o telefonare agli uffici della Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto al numero 055- 2608671.